WS_Avanzato_header

May 102012
 

Il Bayerisher Wald è un parco naturale protetto che si trova al confine tra Germania e Repubblica Ceca. Visitandolo non è difficile vedere linci, lupi, orsi, gatti selvatici, rapaci diurni e notturni, cervi e molti altri animali molto schivi.

 

La particolarità infatti è che all’interno dell’area protetta sono stati costruiti dei recinti abbastanza grandi dove gli animali si trovano in semilibertà. Al visitatore è data la possibilità di osservarne il comportamento da appositi punti di osservazione.
Chiaramente gli animali, anche se abituati alla presenza umana, non sono sempre visibili. Molto spesso passano il loro tempo all’interno dell’area a loro riservata, lasciandoci a scrutare nel bosco invano…

 

Se però si ha la pazienza di aspettare, magari appostandosi la sera o la mattina presto quando gli animali sono più attivi, si può essere spettatori di uno spettacolo unico a cui è praticamente impossibile assistere in natura.

 

Quasi tutte le foto sono state scattate con una Canon 5D MarkII e Canon 100-400mm f/4.5-5.6 L IS, tranne la n.004 che è stata scattata con il Canon 135mm f/2 L in quanto la civetta si era appollaiata proprio su un supporto del punto d’osservazione!!